Il Corpo inascoltato

Il Corpo, a volte visto come altro da sé, un inquilino o ospite, neanche dei più piacevoli. Poi arriva la malattia e, se fino a poco prima, rimaneva inascoltato adesso il corpo inizia a parlare. Ma cosa dice? Come comprendere il suo linguaggio? Un linguaggio sconosciuto, non familiare, ma che qualcosa alla lontana richiama..Se fino…

Di Giulietta Luglio 13, 2022 0

PSICOTERAPIA ONLINE: Opportunità

Tutto è cambiato o niente è cambiato? In questo periodo tutto è cambiato o niente è cambiato, ancora non ho ben capito. Quello che mi è chiaro è che durante il lockdown e la pandemia abbiamo sperimentato e stiamo sperimentando un nuovo modo di vivere le relazioni. Una relazione tra le tante è quella che…

Di Giulietta Maggio 25, 2020 0

Il Momento Giusto esiste?

A pochi giorni dal Natale ed Anno appena iniziato rifletto… “Da sempre considero il Natale un momento meraviglioso. Un momento gentile, pieno di carità, godibile e adatto per il perdono. L’unico periodo durante tutto l’anno, dove uomini e donne riescono ad aprire liberamente e volenterosamente i loro cuori, che di solito tengono chiusi”. Così Dickens…

Di Giulietta Gennaio 3, 2020 0

Buongiorno!

“Non credo che la sofferenza da sola insegni. Se bastasse la sofferenza ad insegnare, tutto il mondo sarebbe saggio, visto che tutti soffrono. Alla sofferenza bisogna aggiungere l’elaborazione, la comprensione, l’amore, l’apertura e il desiderio di rimanere vulnerabili. ” (Anne Morrow Lindbergh) Oggi rileggevo questa riflessione di Lindbergh e l’ho trovata ricca di senso per…

Di Giulietta Aprile 26, 2018 1